Se hai prodotti da pubblicare qui, contattaci!


8068080785615

Lavabile Antinuffa MUffa Stop Ll 14

Lavabile Antinuffa MUffa Stop Ll 14







Pittura Acrilica studiata per risolvere il problema delle muffe e della condensa dei muri. Si tratta di un prodotto esente da odore e pertanto puo' essere applicato senza fastidio all'interno
 

Descrizione

LAVABILE ANTIMUFFA TRASPIRANTE

Campi d’impiego

Protezione e risanamento da infestazioni di muffe, muschi, batteri e microfunghi, tipici delle murature in ambienti interni, dove le condense del vapor d’acqua umidificano le pareti. Pittura antimuffa lavabile traspirante- ANTIMUFFA STOP per il suo largo spettro d’azione e la lunghissima durata protettiva è specifico per pareti interne di ospedali, scuole, sale d’aspetto, bagni, cucine e mense, spogliatoi sportivi.

Caratteristiche

Il principio attivo contenuto in MUFFA STOP svolge una rapida azione biocida, annullando i ceppi infestanti già presenti.
In condizioni di temperatura non inferiore a +16°C l’azione è completa in 24 – 36 ore.
Oltre alla speciale funzione antimuffa, la nostra idropittura è lavabile e contemporaneamente traspirante.
Questo binomio consente di mantenere le pareti pulite mediante normali lavaggi e anche con i consueti disinfettanti di superficie. La sua traspiranza annulla o attenua i fenomeni di condensa. L’aspetto è opaco.

Applicazione

Pittura antimuffa si applica a pennello e rullo, proteggendo l’operatore con guanti e occhiali.
Spruzzi sulla pelle e occhi vanno subito sciacquati con molta acqua.
Pur essendo tecnicamente adatto anche per applicazioni a spruzzo,
Pittura antimuffa richiede per queste l’uso di protezione integrale dell’operatore.

Com’è consuetudine per le pitture in dispersione, non lavorare con alta umidità dell’aria o con pericolo di gelo.
Non applicare con temperature dell’aria, supporto e prodotti inferiori a +5°C o superiori a +30°C. La particolare natura di questi prodotti richiede, per l’essiccazione anche in profondità ca. 72 ore e che la temperatura non scenda sotto i +15°C e che la U.R. si mantenga entro il 65%. Nei casi di temperature inferiori e/o di U.R. superiori i tempi necessari sono anche considerevolmente più lunghi. In questi casi evitare che le superfici pitturate di fresco vengano interessate da flussi di vapore.
Invece, dopo la completa essiccazione, la pittura antimuffa è insensibile all’azione del vapore fluente.
É consigliabile, nel caso di messa in tinta, miscelare bene i quantitativi globali necessari per evitare differenze di tonalità. I tempi d’essiccazione dipendono strettamente dalle condizioni di umidità e di temperatura: le indicazioni riportate in tabella 3, sono riferite a +20°C e 65% U.R. Temperature minori e/o umidità maggiori prolungano anche in modo molto considerevole i tempi indicati.
Proteggere le applicazioni, fino alla loro completa e profonda essiccazione, da gelo, condense, vapori e polverosità. Gli attrezzi vanno lavati, subito dopo l’uso, con acqua.
Applicazione: rullo e pennello
Resa per mano: 120/160 ml/mq oppure 6-8 mq/L
Densità/ps: 1,5 g/ml
Secco al tatto: 4-7 ore
Asciutto: 24 ore